In questo viaggio vi portiamo in Uganda che vi aspetta per regalarvi un’emozione unica, che non si limita allo spettacolare incontro con i gorilla di montagna. La grande e meravigliosa varietà della biodiversità africana vi lascerà a bocca aperta ogni giorno del vostro viaggio. Seguiranno altri parchi e foreste, tra cui la Foresta Impenetrabile di Bwindi che porta a 2300 metri d’altezza e con il tempo impiegato e il terreno percorso, finalmente si possono incontrare i gorilla, dei meravigliosi primati. Il brivido provocato dall’incontro con questi gentili giganti è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile. I gorilla sono animali timidi e pacifici, anche se i Silverback possono fare impressione.

1° Giorno ARRIVO AL KIGALI AIRPORT
Accoglienza dalla guida professionale all’aeroporto internazionale di Kigali. La guida vi trasferirà al vostro hotel a Kigali per il riposo e una notte a Either Hill view Hotel o Hotel Gorilla per alloggio in B&B.

2° Giorno TOUR DI KIGALI CITY
La giornata comincia con il tour di Kigali, la capitale della Ruanda dove si visiterà il sito commemorativo genocidio Gisozi dando la storia del genocidio in Ruanda, la visita prosegue con il Kimilonko Market e poi il museo storico Richard Kandt. Dopo il pranzo, si continuerà a Ntarama e Nyamata luoghi commemorativi che si trovano al di fuori della città di Kigali. Si prosegue con un tragitto di 3 ore per arrivare a Kisoro un Uganda vicino al confine con Cyanika. Dopo aver sbrigato le pratiche con l’ufficio immigrazione, vi porteranno al Mucha Lodge per la cena e il pernottamento.

3° e 4° Giorno ESPERIENZA CON LA GENTE DEL POSTO
La gente del posto ti farà vivere l’esperienza del caffè, insieme a loro ti mostreranno come piantarlo per poi scoprire come viene prodotto attraverso la Bwindi Forest Farm. Ti mostreranno le varie fasi di preparazione, per poi assaporarlo sul momento, cuocendolo sul fuoco. Potrete godere della passeggiata guidata del villaggio dove si avrà la possibilità di sperimentare la vita del villaggio africano. Sarete introdotti in giardini con diverse verdure, banane tè e piantagioni di caffè, incontrerete il guaritore locale, scoprirete la birra locale prodotta con le banane e potrete gustare le specialità locali. Durante la permanenza alla fattoria forestale di Bwindi, potrete divertirvi con vari giochi assieme alla gente del posto. Giochi come il tiro con l’arco, un torneo con i cacciatori locali, giocare a calcio con i bambini della scuola locale e tanti altri giochi… . Pernottamento presso Bwindi Forest Farm.

5° Giorno VERSO I GORILLA
Si procede con il viaggio verso un altro lato del Bwindi sempre più vicino ai gorilla! Si procederà verso il Lodge per rilassarsi dopo il viaggio e prepararsi per il giorno successivo dove vi aspetterà il Gorilla Tracking. Cena e pernottamento al Rushaga Safari Camp.

6° Giorno GORILLA TRACKING
In questa mattinata avrai la possibilità di vivere una delle esperienze più emozionanti sulla fauna selvatica, ne sono rimasti solo 650 nel mondo!. La visita ai Gorilla inizierà alla mattina presto. Vi avventurerete nella Foresta Impenetrabile per avere un incontro ravvicinato con i Gorilla, sono animali timidi e tranquilli, potrete osservare da vicino come mangiano, giocano con i loro cuccioli, riposano e come svolgono le loro attività quotidiane. Grazie alle Guide del Parco vi potranno mostrare il loro habitat in mezzo alla natura e illustrare il loro stile di vita. L’osservazione dei Gorilla durerà un paio d’ore o un giorno intero a seconda dei loro spostamenti. Alla fine della giornata Cena e pernottamento al Rushaga Safari Camp.

7 e 8° Giorno INCONTRO CON LA CULTURA ANKOLE A NSHENYI VILLAGE
Dopo la prima colazione, trasferimento al Nshenyi Village situato nel distretto di Ntungamo, noterete la fattoria culturale su 400 acri di terreno con molti agricoltori che coltivano il miglio, banane, pomodori locali, allevando bestiame e api tenute in rocce e grotte. Potrai interagire con la gente del villaggio svolgendo alcune attività con loro, ad esempio, cucinare pasti tipici del posto, svolgere altre attività come il bird watching cioè “osservazione degli uccelli” nelle foreste di Nshenyi. Cena e pernottamento al Nsenyi Village.

9° Giorno PARTENZA
Dopo la prima colazione, ti trasferiranno all’aeroporto di Entebbe per prendere il volo di ritorno.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: a partire da 1550€ (minimo 6 persone per gruppo)

PERIODO DI PARTENZA: Agosto 2020, Febbraio 2021

Su richiesta possibilità di date e itinerari alternativi.

LA QUOTA COMPRENDE:Trasporto via terra con un Minibus Safari. Carburante per l’intero safari. Una guida/autista di lingua inglese. Tutti i biglietti d’ingresso al Parco. Impegno della comunità con Bwindi Forest Farm. Tour della città a Kigali. Assicurazione auto per il Ruanda. Coinvolgimento della community con Nshenyi Village. Pensione completa negli alloggi del parco e B&B a Kigali. Pranzo e acqua in viaggio, Assicurazione medico-bagaglio standard.

LA QUOTA NON COMPRENDE: I voli internazionali (verrà proposta la tariffa migliore). Spese personali. Lavanderia. Chiamate telefoniche. Visto per l’Uganda. E tutto ciò che non è espressamente citato nella quota comprende, Assicurazioni integrative.